Come rimuovere una macchia marrone dopo un incidente su un costume da bagno?

Ci siamo passate tutte: una giornata perfetta in spiaggia, un tuffo rinfrescante e poi... la sorpresa. Una macchia di sangue mestruale appare sul tuo costume da bagno. 😰 Niente panico, è un problema comune e ci sono dei soluzioni efficaci per rimuovere una macchia marrone dal tuo costume.Perché tutte noi abbiamo già avuto questo tipo diincidente con il costume da bagno.

I consigli per rimuovere una macchia di sangue mestruale dal tuo costume da bagno

La prima volta che ho volutorimuovere una macchia marrone dal mio costume, ho subito messo il mio costume da bagno (color crema) in lavatrice... Risultato, la macchia è sì un po' sbiadita, ma è ancora lì. Quindi, come molte di noi, il mio primo istinto è stato chiamare la nonna per avere dei consigli.

Oggi condivido con te tutti iconsigli della nonnaper affrontare questiincidenti con i costumi da bagno.

Consiglio n°1: Non lavare mai un costume macchiato senza trattare la macchia marrone

Avada-TextAndImage__Image
Quando si mette un costume da bagno macchiato in lavatrice, il calore "cuoce" la macchia e sarà molto più difficile togliere la macchia marrone dal tuo costume in seguito. Il calore la fissa sul costume e in molti casi puoi dirle addio.

Se come me hai i tuoi costumi da bagno preferiti, ecco i consigli che mia nonna mi ha dato per evitare che succeda di nuovo.

Consiglio n°2: Sciacqua la macchia marrone dal tuo costume da bagno con acqua fredda


L’eau froide empêche le sang de coaguler et facilite ainsi son élimination. Frotte doucement pour faire partir le maximum de sang, mais sans trop insister pour ne pas abîmer le tissu.","isRemoveBranding":true,"hidden":false,"locked":false,"blockName":"Text and image","componentId":""}" id="TextAndImage_QU5o4Pu1pu" style="display: ">
Avada-TextAndImage__Image
Appena noti una macchia marrone sul tuo costume, sciacqualo immediatamente con acqua fredda. 💧

L’acqua fredda impedisce al sangue di coagulare e facilita così la sua rimozione. Strofina delicatamente per eliminare il più possibile il sangue, ma senza insistere troppo per non rovinare il tessuto.

Consiglio n°3: Usa uno smacchiatore prima di lavare il tuo costume

Una volta che lamacchia marrone è stata sciacquata, applica uno smacchiatore appositamente formulato per le macchie di sangue. Questi prodotti sono studiati per decomporre le proteine del sangue e rimuoverle efficacemente. 🧴

Puoi trovarli in tutti i supermercati e generalmente si conservano a lungo.Applicalo direttamente sulla macchia marrone e lascia agireper circa dieci minuti.

Se preferisci una soluzione naturale e più economica, ecco tutti i trucchi della nonna:

1. Sapone di Marsiglia

Questo classico è formidabileper rimuovere le macchie marroni. Inumidisci la macchia, strofina abbondantemente con il sapone di Marsiglia e lascia agire per un’ora prima di risciacquare. Ripeti l’operazione se necessario.

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un ottimo agente pulente.Crea una pastacon acqua e applicala sulla macchia marrone. Lascia agire per mezz’ora prima di risciacquare con acqua fredda.

Se hai avuto una incidente con il costume da bagno,ma non te ne sei occupata subito,lascia agire questa soluzione più a lungo. Questo rimuoverà la macchia marrone nella maggior parte dei casi.

3. Acqua ossigenata

L’acqua ossigenata è molto efficace sutessuti chiari. Applicane direttamente sulla macchia di sangue, lascia agire qualche minuto, poi risciacqua con acqua fredda.

Attenzione però: fai una prova su una piccola zona prima di usarla perevitare qualsiasi scolorimento.

4. Aspirina

Sciogli una compressa di aspirina in un po’ d’acquaper ottenere una soluzione liquida. Applica questa soluzione sulla macchia, lascia agire per una ventina di minuti, poi risciacqua con acqua fredda. L’acido salicilico contenuto nell’aspirina aiuta adecomporre il sangue della macchia marrone.

5. Aceto bianco

L’aceto bianco è undetergente naturaleche funziona bene sulle macchie di sangue.Imbevi un panno con aceto,tampona la macchia e lascia agire qualche minuto prima di risciacquare.

È semplice, naturale ed efficace.

6. Sale

Per una soluzione rapida, mescolaun cucchiaio di sale con acquafredda, applica sulla macchia e lascia agire per un’ora. Il sale aiuta aassorbire il sanguee a staccare la macchia dalle fibre del tessuto.

Consiglio n°4: Lava il tuo costume da bagno per eliminare definitivamente la macchia marrone

Avada-TextAndImage__Image
Dopo aver usato uno smacchiatore, lava il tuo costume da bagno a mano con acqua fredda o in lavatrice con un ciclo delicato (max 30°). 🧺

Usa un detersivo delicato per non rovinare il tessuto e aggiungi eventualmente un po’ di bicarbonato di sodio nel cestello per potenziare l’azione pulente. 🧼 Una volta terminato il lavaggio, lascia asciugare all’aria aperta, preferibilmente all’ombra per evitare che il sole scolorisca il tessuto.

Lemacchie marroni su un costume da bagnopossono essere fastidiose, ma non sono una condanna! 😊 Con le tecniche giuste e un po’ di pazienza, puoiritrovare il tuo costume come nuovo.Che tu scelga smacchiatori classici o i trucchi della nonna, l’importante è agire rapidamente e usare sempre acqua fredda come prima cosa, mai mettere direttamente in lavatrice. Ora non devi più temere leincidenti con il costume da bagno.

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.

author
Pauline Gélis
Shopify Admin
author https://mysorio.com